Si sono svolti mercoledì 24 novembre gli incontri con i gruppi di studenti del corso di laurea magistrale Management della Sostenibilità e del Turismo, nell’ambito del progetto con la Università di Trento “Scelte di sviluppo turistico e loro impatto sul territorio: un confronto tra passato e presente del ruolo della SAT nelle decisioni di infrastrutturazione della montagna in Trentino”. 

I ragazzi sono stati divisi in quattro gruppi, uno per ogni area tematica che è stato scelto di affrontare (sci, rifugi, vie ferrate, mountain bike) in relazione alle decisioni della SAT di investimento nel territorio montano del Trentino. A loro volta i gruppi sono stati divisi in sottogruppi che dovranno sostenere punti di vista opposti in un dibattito finale. Nel fare ciò verranno accompagnati da Riccardo Decarli, bibliotecario della Biblioteca della Montagna-SAT, per quanto riguarda la ricerca di informazioni storico-culturali, da Luca Biasi, Ufficio Sentieri, per quanto riguarda l’argomento sentieri e da Livio Noldin, Ufficio Rifugi, per quanto riguarda l’area rifugi, oltre che dal professore Umberto Martini e dalla professoressa Cinzia Lorandini.

Una importante occasione di crescita per i ragazzi e le ragazze, ed anche per la SAT, che potrà così ascoltare nuovi punti di vista.