È tempo di dichiarazione dei redditi.

Scegli la SAT per il tuo 5×1000: a te non costa nulla, ma insieme possiamo fare molto! Tutto il ricavato andrà a sostegno del Progetto Nepal.


Cosa stiamo facendo

La solidarietà è nel nostro Statuto e nel nostro cuore, fa parte dei nostri valori e indirizza il nostro impegno.

Dopo il terribile terremoto del 2015 in Nepal, la SAT si è immediatamente attivata in soccorso delle comunità colpite e, dopo il primo periodo di emergenza, abbiamo attivato un progetto igienico sanitario di medio e lungo periodo a sostegno delle fasce più deboli della popolazione.

È nato così nel 2017 il progetto “Donne e bimbi sani”, iniziato nel 2017 assieme alla Rarahil Memorial School di Fausto DeStefani. In questi anni sono statiraggiunti importanti traguardi di prevenzione:

  • Abbiamo realizzato un ambulatorio mobile per le comunità più remote
  • Abbiamo fatto screening e pap-test preventivi per migliaia di donne
  • Abbiamo lavorato per insegnare l’igiene orale di base a migliaia di studenti

Cosa vogliamo fare ora?

Ora per dare sostegno alla comunità locale dedicare le risorse che avremo a disposizione alla cura delle malattie non trasmissibili come il diabete e il cancro, è per questo che ti invitiamo a sostenere la SAT con il tuo 5×1000: tutto il ricavato andrà a sostegno del Progetto Nepal.


Come si fa?

Compilando la tua dichiarazione dei redditi, per destinare il  5×1000 a SAT dovrai firmare il riquadro che riporta la dicitura “Sostegno del volontariato, delle associazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni e associazioni riconosciute” e scrivere il nostro codice fiscale 800 0399 0225, sia che tu faccia la compilazione online che tu ti rivolga ad un CAF.


Non è un costo in più, è la possibilità di scegliere.

5×1000, 8×1000 e 2×1000 sono tutte percentuali dell’IRPEF che come contribuente hai la possibilità di destinare ed è importante sapere che non si escludono, possono essere tutte espresse, senza che ti costi nulla di più.

Puoi donare il 5×1000 anche se non hai l’obbligo di presentazione della dichiarazione dei  redditi.

Dona il tuo 5×1000 alla SAT 

800 0399 0225