Domenica 10 luglio dalle 9.30 in salita verso il Monte Altissimo.
Passeggiata a tappe salendo il Baldo in conversazione con la presidente della SAT Anna Facchini e Marco Albino Ferrari per celebrare gli 80 anni della SAT di Mori e i 130 dall’inaugurazione del Rifugio “Damiano Chiesa” al Monte Altissimo (m. 2.078). Dialogo sull’uomo e la montagna.
 
All’interno di Musica Natura Relazioni – cartellone di eventi estivi nel Parco Naturale del Monte Baldo che per tutta l’estate propone spettacoli e passeggiate, concerti e degustazioni, per lo più all’aria aperta, nei rifugi, sui prati, nelle corti e nei palazzi di quella parte di Trentino che avvolge a settentrione il Monte Baldo https://www.musicanaturarelazioni.it/ – si inserisce un’importante anniversario.

Domenica 10 luglio si è tenuta una conversazione a tappe sull’uomo e la montagna, salendo il Baldo, tra la presidente della SAT Anna Facchini e Marco Albino Ferrari, per celebrare gli 80 anni della SAT di Mori e i 130 dall’inaugurazione del Rifugio “Damiano Chiesa” al Monte Altissimo (m. 2.078).

La presidente SAT, Anna Facchini ha dialogato con Marco Albino Ferrari (Premio ITAS, Gambrinus, Cortina, Majella, Pelmo d’Oro e Giornalista dell’anno ANA)  una delle voci più autorevoli e riconosciute dell’alpinismo italiano. 

A seguire, uno dei più storici e apprezzati cori di montagna italiani, il Coro della SOSAT, in concerto tra i prati sommitali dell’Altissimo, in prossimità del Rifugio, con un panorama a 360 gradi, per ascoltare e cantare la montagna.