Continua l’attività di formazione degli istruttori e aspiranti istruttori delle Scuole CAI del Trentino Alto Adige. Da poco è stato avviato il modulo “Alta Montagna” che ha visto svolgersi l’attività formativa nel gruppo dell’Adamello e che si concluderà con gli esami a fine agosto.

È grazie a questo spirito di volontariato che anima la Commissione Regionale e tutti gli istruttori che le nostre scuole garantiscono sicurezza e prevenzione durante le gite ed i corsi che si svolgono durante l’anno.

Vuoi anche tu diventare istruttore del CAI?


Scopri di più sulla CRSASA-TAA

La Commissione Regionale Scuole di Alpinismo Scialpinismo e Arrampicata Libera del Trentino-Alto Adige agisce sul territorio, in accordo con le direttive della CNSASA e nel rispetto dei regolamenti CAI, per promuovere e favorire lo sviluppo dell’Alpinismo, dello Scialpinismo, dell’Arrampicata Libera, in tutti i loro aspetti tecnici e culturali, con particolare attenzione ai temi della prevenzione e della sicurezza.
La CRSASA  verifica costantemente l’attività delle Scuole Sezionali mediante l’approvazione dei corsi secondo i regolamenti CAI, coordina l’attività didattica della Scuola Regionale Unificata, l’organizzazione di corsi-esame per Istruttori Regionali, gestisce e verifica gli aggiornamenti periodici degli Istruttori Regionali.