Domenica 18 dicembre  – 24^ edizione della Camminata d’Oro organizzata dalle sezioni CAI Alto Adige della Bassa Atesina.

Una giornata in maniera diversa. Una giornata da trascorrere in amicizia per per ritrovarsi anziché perdersi!


Programma

Il ritrovo è fissato dalle ore 8 alle 08:30 a Laives (BZ) in Via Pietralba. Si consiglia di non parcheggiare nelle immediate vicinanze in modo da non intasare la strada di accesso al luogo di partenza, eventuali pullman vanno parcheggiati a sud del paese.

Tempo: ore 3,30 

Dislivello: 1.171m 

Variante dolce: partenza dal paese di Aldino m.1200, tempi h.2,30 ma con un disli-vello di 300 m. 

Ristoro: a 3/4ca. di strada, ci sarà il consueto punto di ristoro con bevande calde e dolci a cura del Gruppo Grotte CAI Bronzolo — Soccorso Speleo Alto Adige. 

Pranzo: Ristorante aperto, varie opzioni di menù. Per il pranzo al sacco, sarà aperta la sala adiacente al nego-zio, con i servizi sanitari. 

Santa Messa:
ore 12:00 nel Santuario di Pietralba officiata da don Raffaele Tessari. La funzione religiosa sarà allietata dal “Coro A.N.A. Alto Adige – Gruppo Piani di Bolzano”
ore 15:00 orario massimo di partenza per il rientro a piedi a Laives; dopo tale orario non sarà più garantita assistenza da parte dei volontari del Soccorso Alpino Speleologico. 

I partecipanti sono pregati di munirsi di torcia elettrica o frontalino e ramponcini in caso di ghiaccio! 


 Per le sezioni CAI/SAT 

Non è obbligatoria nessuna prenotazione, tuttavia per i gruppi più numerosi con pullman al seguito, è consigliato dare una con-ferma del numero di partecipanti ad uno dei responsabili sezionali. 

Si avverte che durante la manifestazione avremo la collaborazione del Soccorso Alpino e Speleologico che vigilerà sulla buona riuscita della manifestazione. 

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci 

Sezioni CAI Alto Adige 

Appiano: 3286381800Bassa Atesina: 3459744747Bronzolo: 3498648327Laives: 3515602810Salorno: 3392891194 

Progetto di Solidarietà 

Da sempre la nostra manifestazione vuole lasciare un segno tangibile del nostro impegno per il sociale con un progetto di solidarietà ed in occasione della 14^ edizione della Camminata d’Oro si raccoglieranno fondi per l‘Associazione per i bambini con malattie cardiache “CUORE DI BIMBO” 

 

Servizio Pullman
Servizio pubblico a cura della Provincia Autonoma di BZ—Consultare l’orario ufficiale www.sasabz.it 

 

#SAVETHEDATE Domenica 17 dicembre 2023 – 25^ Edizione della Camminata d’Oro