Sabato 22 e domenica 23 maggio si è svolto a Folgaria il “Corso sentieri” organizzato dalla Commissione Sentieri della SAT.

Nel corso della mattinata presso la sala della Casa della Cultura  messa a disposizione del Comune di Folgaria è stata effettuata la parte didattico-teorica (sentieristica e cartografia) mentre nel pomeriggio quella pratica sui sentieri 425 e 451 in partenza dal paese e diretti verso il Cornetto; a mezzogiorno il pranzo gentilmente offerto dalla sezione SAT di Folgaria.

Hanno partecipato 23 soci provenienti da 14 sezioni SAT e 1 CAI (Torino). Per la Commissione Sentieri SAT hanno partecipato Michele Zanolli, Claudio Rensi, Ennio Daldoss e Tarcisio Deflorian. Ha partecipato inoltre Claudio Colpo per il Consiglio Centrale SAT.

Si ringrazia il presidente/commissario della sezione di Folgaria Gianni Mittempergher per l’ottima collaborazione e per aver coinvolto alcuni soci della sezione nella partecipazione al corso e per averci supportato nell’organizzazione logistica. Il ringraziamento va inoltre a tutti i volontari che hanno partecipato al corso per la preziosa collaborazione.
Per mercoledì 26 maggio è prevista un’uscita del GIS – Gruppo volontari Interventi Segnaletica in supporto alla sezione per proseguire l’intervento di segnaletica e miglioria nella parte iniziale e in quella alta di entrambi i sentieri… meteo permettendo.

Foto: Claudio Rensi e Tarcisio Deflorian, Commissione Sentieri SAT