Le Commissioni consultive della SAT: ogni settimana incontriamo le Commissioni e i Comitati della SAT, scopriamo le attività, le competenze, i progetti, dalla viva voce dei Presidenti.

In questa puntata conosciamo meglio l’attività della Commissione Medica della SAT in compagnia della Presidente Antonella Bergamo.

Mai come in questo momento ci siamo affidati alla medicina anche per quanto riguarda le attività della Montagna. La SAT in tempi non sospetti, due anni fa, ha istituito una Commissione Medica, oggi presieduta dalla dottoressa Antonella Bergamo, presidente della Società Italiana Medicina di montagna. Grazie a lei oggi qualche consiglio e molto altro!
Stare bene.Dalla cima fino a casa. La conoscenza è la prima misura di sicurezza. La SAT promuove la cultura della salute in montagna. Saper affrontare la montagna significa saper affrontare i propri limiti: anche chi è sano e forte può soffrire di mal di montagna. Ma con la giusta preparazione anche chi soffre di patologie può affrontare la salita nel modo corretto per stare bene in quota. La Commissione Medica dà supporto e informazione alle Sezioni, ai Gruppi, alle scuole e ai singoli Soci per affrontare le nostre cime o quelle dell’altra parte del mondo.
L’intervista è moderata da Elena Baiguera Beltrami, Ufficio Stampa SAT.

Guarda l’intervista sul canale YouTube della SAT