In un anno difficile come il 2020, il 68° Trento Film Festival si annuncia speciale: dal 27 agosto al 2 settembre, un ricco programma di proiezioni dal vivo a Trento e in provincia, e, per la prima volta, in streaming in tutta Italia. Con una selezione incentrata su uomonatura, il cinema torna in scena.

PREMIO SAT 2020

Il 28 agosto alle 17.00 in modalità ONLINE live Fb@satcentrale a Trento si svolgerà la tradizionale assegnazione del Premio SAT 2020. 

Il riconoscimento è suddiviso in tre sezioni: alpinismo, impegno sociale, produzione letteraria e storico/scientifica e viene assegnato ogni anno con una piccola cerimonia, ad alpinisti, personaggi di riconosciuto spessore culturale, ad enti, associazioni, singole persone, che abbiano portato un contributo significativo nell’ambito dell’impegno sociale, in azioni umanitarie e di soccorso.

La sostenibilità va in montagna

Parola d’ordine: “Agenda 2030”. 

Dalla biodiversità alpina, all’acqua, dalla formazione di qualità, al consumo responsabile. Giochi, attività e piccole esperienze, per scoprire insieme ai membri della Commissione TAM della SAT e a quelli del WWF il lato sostenibile delle nostre montagne!

Gli obiettivi dell’Agenda 2030 che si affronteranno:

Obiettivo 4 – Istruzione di qualità
Obiettivo 6 – Acqua pulita
Obiettivo 12 – Consumo e produzione responsabili
Obiettivo 13 – Agire per il clima
Obiettivo 15 – La vita sulla terra. 

Sarà possibile incontrare la Commissione TAM-SAT ai giardini del Muse, nei giorni 27 agosto alle ore17.30, venerdì 28, lunedì 31 agosto e mercoledì 2 settembre ore 15.30 e 16.30. Nelle giornate del 30-31 agosto e 1settembre i visitatori delle postazioni TAM potranno condividere le proprie esperienze con gli attivisti di WWF Trentino.

Covid e Montagna

Mercoledì 2 settembre alle 17.00 in modalità ONLINE live Fb@satcentrale si terrà il Convegno dal titolo “Covid e Montagna”, curato da Antonella Bergamo, presidente della Commissione Medica della SAT e vicepresidente della Società Italiana Medicina di Montagna. Al convegno parteciperanno autorevoli rappresentanti della Società Italiana Medicina di Montagna e del Club Alpino Italiano.