La SAT sede centrale informa che oggi, martedì 28 luglio, verrà riaperta la via ferrata delle Bocchette Alte che saranno di nuovo percorribili.

Chiusa al pubblico 15 giugno scorso a causa della manutenzione straordinaria, la via ferrata delle Bocchette Alte (segnavia 305A) è una delle più frequentate e suggestive di tutto l’arco alpino.

Il percorso, rimasto chiuso per oltre un mese riguardava il tratto compreso fra la Bocca del Tuckett e la Bocchetta Bassa dei Massodi (bivio 396), dove sono stati realizzati i lavori straordinari di rinnovamento delle attrezzature fisse.

I lavori hanno subito il rallentamento a causa dell’innevamento ancora presente sul tracciato.

Moltissimi gli appassionati e gli alpinisti che in questi giorni hanno ripetutamente chiesto informazioni agli uffici della SAT e sulle pagine dei social network del sodalizio, in merito alla riapertura di questo grandioso e spettacolare itinerario che nel punto più alto tocca i 3.000 metri, con lunghi tratti esposti, benché attrezzati, che rendono indicata la ferrata  solo ad escursionisti molto esperti ed allenati.

Foto:

In alto: foto delle Bocchette alte fatta alla Bocchetta Bassa dei Massodi, di Tarcisio Deflorian, Presidente della Commissione Sentieri

Sotto: Momenti di lavoro della ditta Trento Disgaggi, foto di Giovanni Groaz