Il direttivo della SAT di Aldeno propone per domenica 9 ottobre un’uscita escursionistica-didattica presso la Torbiera di Fiavè in compagnia di Lucio Sottovia, ex Direttore dell’Ufficio Biotopi e Rete natura 2000 della Provincia Autonoma di Trento, che ci racconterà la nascita e l’evoluzione di questo ecosistema poco conosciuto, ma ricco di tesori naturali di assoluto valore scientifico.

Ritrovo: domenica mattina ore 7.45 presso il piazzale delle ex scuole elementari di Aldeno e partenza con mezzi propri in direzione Fiavè.

Itinerario: Dal parcheggio della Riserva Naturale Torbiera di Fiavè, dove lasceremo le macchine, partiremo per uno dei sentieri segnati per percorrere il territorio della Torbiera.

Tempistiche: visto che lungo il percorso ci fermeremo più volte per ascoltare Lucio, è difficile stimare il tempo di percorrenza. Indicativamente partendo a piedi verso le 9, dovremmo rientrare alle macchine verso le 11.30. Per chi avrà voglia nel pomeriggio, dopo aver mangiato il nostro pranzo al sacco, ci sposteremo a Canale di Tenno per salire al Rifugio San Pietro (sentiero 406) in circa 1 ora e 15 (circa 350 m di dislivello). Dopo una sosta merenda presso questa splendida terrazza sul lago di Garda torneremo al parcheggio verso le 17.

Info e adesioni: per maggiori informazioni o per iscriversi contattare Camilla (349 4586610) entro venerdì 7 ottobre.