La prestigiosa e collaudata collaborazione tra la Società Italiana Medicina di Montagna e il Trento Film Festival quest’anno si concretizza in un nuovo e importante progetto in collaborazione con la LILT e la Commissione Medica della SAT. L’obiettivo si concentrerà sulla conoscenza degli effetti dei raggi ultravioletti negli ambienti in quota, al fine di prevenire la comparsa di tumori cutanei ed individuare precocemente le lesioni.

Un progetto di alto valore educativo e scientifico, rivolto a tutte le persone che a qualsiasi titolo lavorano o frequentano intensamente la montagna, e quindi più esposte ai rischi da esposizione ai raggi UV.

Da lunedì 2 a sabato 7 maggio dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 a Trento presso la Sala della Fondazione Caritro verrà allestita una struttura dedicata al progetto, all’interno della quale ci saranno due ambulatori dove quattro dermatologi a turno svolgeranno le visite e raccoglieranno i dati necessari alla ricerca.
Puoi prenotare il tuo incontro con il dermatologo presso LILT Trento telefonando al 0461 922733.

A questo link trovate un questionario che vi chiediamo di compilare: al termine verrà elaborato un codice da comunicare al momento della prenotazione.