Gita sul Monte Altissimo, domenica 19 settembre 2021 – DISDETTA CAUSA MALTEMPO

“Ed è grazie a questo popolo accogliente che ci siamo messi in cammino verso l’alto […]. Sono stati i montanari ospitali a indicarci il sentiero, a dirci: ‘Qui c’è posto anche per voi. La montagna è di tutti’. La montagna non è solo di chi la vive da decenni, ma anche di chi arriva da lontano e ci si stabilisce. Non è solo di chi la eredita, ma anche di chi la sceglie.”

Angela Tognolini

A pochi giorni dall’inizio della Settimana dell’Accoglienza, questa camminata intende riunire amanti della montagna, richiedenti asilo, satini, volontari, rifugiati, cittadini in cerca di frescura, montanari trentini o vacanzieri attorno al rifugio D. Chiesa, sul Monte Altissimo.

La pandemia aveva impedito questa giornata in montagna, tradizionalmente proposta per la Giornata Mondiale del Rifugiato, ma è prevalso il desiderio di lanciare un messaggio corale: in un mondo dove ogni giorno guerre, disastri climatici e violenze costringono migliaia di persone ad abbandonare le proprie case, vale la pena essere comunità camminando insieme!

La partenza è prevista alle ore 11:30 dal rifugio Graziani.


Al fine di organizzare al meglio la giornata, è gradita una conferma della propria presenza, che può essere comunicata all’indirizzo email alessandra.volani@centroastallitrento.it o al numero 320 387 1320.

ATTENZIONE: A causa di maltempo si è stati costretti a disdire la gita sul monte Altissimo!